Ultima modifica: 9 aprile 2020

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI “BUONI SPESA” DI CUI ALL’ORDINANZA DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29/03/2020

Il presente avviso è volto alla concessione del buono spesa mediante il riparto delle risorse assegnate con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, fino a esaurimento delle stesse.

Destinatari del contributo economico sono persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (COVID-19). è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

In coerenza con l’Ordinanza n. 658/2020, il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, ecc.).

I Buoni Spesa possono essere utilizzati esclusivamente per acquistare prodotti di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l’igiene dell’ambiente domestico, per l’igiene personale, pannolini) presso gli esercizi commerciali di alimentari indicati nell’elenco pubblicato sul sito del Comune. Non possono essere acquistati alcolici

I cittadini potranno richiedere il contributo compilando e inoltrando il modello di domanda allegato all’Avviso pubblico esclusivamente nelle seguenti modalità:

– tramite l’indirizzo di posta elettronica: ufficio.servizisociali@comune.santangelolefratte.pz.it

– tramite WhatsApp al numero 3931700011.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 7 aprile 2020.

Il beneficio economico è pari ad € 140,00 per ogni componente il nucleo familiare.

Ciascun nucleo familiare può presentare una sola domanda.

Determinazione del Responsabile

Avviso pubblico

Modello di domanda (docx)

Modello di domanda (pdf)

Elenco esercenti

 




Link vai su