Ultima modifica: 28 febbraio 2016

Associazioni

Sono due le associazioni presenti sul territorio comunale: l’Associazione Pro Loco che si occupa di turismo, cultura e tradizioni e l’Assozione Sportiva A.S.D. Cirigliano che ha dato vita ad una squadra di calcio a 5 che milita nel campionato di serie C2.
E’ presente inoltre un comitato feste che si occupa delle manifestazioni religiose e di alcuni aventi estivi ed alcuni volontari dell’AVIS e dell’AIL, che, pur non avendo costituito una sezione locale, offrono il loro impegno per fini nobili.

A.S.D. CIRIGLIANO
La seconda stagione in serie C2 non ha dato i risultati del primo anno. La squadra infatti è rimasta invischiata nei Play Out, dai quali ne è uscita eliminando il castrum Byanelli. Ogni informazione è reperibile sul sito http://xoomer.alice.it/asd.cirigliano/

Pro-Loco
L’associazione Pro-Loco nasce nel 1988 per il desiderio e la volontà di animare culturalmente e socialmente la via di Cirigliano. In pochi anni di vita, sotto la guida dell’attuale Presidente Tonino Garrambone, ha organizzato in grande stile manifestazioni quali il Carnevale Ciriglianese risalente alla notte dei tempi ed il Premio Culturala “Torre d’Argento” destinato da una giuria di garanti, al lucano che più si è distinto al di fuori dei confini regionali.




Link vai su